Max Mara a Metzingen
Progettazione arredo fisso e mobile per il punto vendita Max Mara sito in Holy Metzingen, in Germania
Progettazione arredo fisso e mobile per il punto vendita Max Mara sito in Holy Metzingen, in Germania. L’incarico espletato comprendeva gli studi preliminari, il Progetto di Massima e la Progettazione Esecutiva con i dettagli architettonici e di arredamento, nonché la gestione dei rapporti con il cliente, le imprese e i fornitori, per la sua realizzazione e messa in funzione.
Lo studio ha riguardato in particolare l’ottimizzazione del layout e degli spazi presenti, sulla base di una analisi dei flussi e delle attività di assistenza alla vendita, anche in relazione agli arredi e supporti da prevedere in dotazione, al fine di verificarne l’effettiva appropriatezza e funzionalità.
Sulla base di tali analisi è stata messa a punto la soluzione definitiva degli arredi e dei supporti, delle insegne e dei componenti di completamento e finitura, procedendo alla progettazione esecutiva per la loro realizzazione e messa in opera.
La progettazione integrata e coordinata ha riguardato anche pannelli espositivi, wheeled freestanding, stender in metallo, camerini, porte a specchio, mensole, insegne e grafiche integrate, con impianti, illuminazione e sicurezza.
Committente:
Max Mara GmbH
München (D)
Livello del servizio svolto:
Progetto Preliminare ed Esecutivo
Tecnici firmatari del progetto/servizio:
Binini Partners S.r.l.
Max Mara a Metzingen
Progettazione arredo fisso e mobile per il punto vendita Max Mara sito in Holy Metzingen, in Germania