La Casa di Cura La Madonnina
Nuovo comparto operatorio
Nuovo comparto operatorio della Casa di Cura la Madonnina
Progetto Preliminare, Definitivo ed Esecutivo per la realizzazione del Nuovo Comparto Operatorio e Centrale di Sterilizzazione della Casa di Cura La Madonnina, in via Quadronno n. 29, a Milano. Fondata nel 1955, la Casa di Cura la Madonnina è una struttura sanitaria, situata nel centro di Milano, dedicata interamente alla libera professione medica. Vi operano i migliori medici ed è organizzata per offrire un’accoglienza esclusiva, nel cuore della città.
Il progetto interviene su di un edificio di notevole pregio architettonico e funzionale, edificato negli anni ’50 su progetto dello studio dei fratelli Soncini.
L’intervento riguarda il 7° piano per il comparto operatorio e l’8° piano per la centrale di sterilizzazione, cui si aggiunge la nuova colonna montante per la movimentazione dei letti, del materiale e per la sicurezza antincendio.
Il progetto, che non altera le caratteristiche compositive e architettoniche dell’esistente, è finalizzato al miglioramento e al potenziamento tecnologico degli spazi interventistici e di cura. La realizzazione dei lavori è prevista senza limitare l’attività della Casa di Cura.
Committente:
CASA DI CURA LA MADONNINA, Milano
Livello del servizio svolto:
Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva in corso
Tecnici firmatari del progetto/servizio:
Binini Partners S.r.l.
Ing. Tiziano Binini, Arch. Cecilia Morini, Ing. Raffaele Ramolini,