PARTNER

Arch. Cecilia Morini

Binini Partners, Società di architettura e ingegneria, Reggio Emilia, Italia
In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà

Il mio lavoro:
Lavoro in Binini Partners perché mi ha offerto la possibilità di crescere professionalmente mettendomi costantemente alla prova con sfide stimolanti e complesse che hanno rafforzato la mia passione per questo lavoro.
In Binini Partners ho trovato un gruppo di professionisti qualificati che affronta con impegno, competenza e un consolidato spirito di squadra ogni grande progetto così come le piccole difficoltà quotidiane. Lavorare per Binini Partners ha rafforzato le mie qualità organizzative e gestionali nelle varie attività progettuali, accrescendo le mie competenze tramite un confronto continuo con diversi professionisti.

 

Le mie esperienze:
Sono nata nel 1982 a Montecchio Emilia (RE) e nel 2008 conseguo la Laurea in Architettura presso l’Università di Parma, dopo un’esperienza di un anno alla “Escuela Técnica Superior de Arquitectura” di Granada in Spagna. Subito dopo la laurea, dal 2009, inizio a lavorare in qualità di Architetto Senior presso Binini Partners, di cui divento Socio nel 2012. Nel 2009 conseguo l’abilitazione all’esercizio della professione e nel 2010 mi iscrivo all’Albo Professionale dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Reggio Emilia.
Sono responsabile di diversi dei più importanti progetti architettonici e attualmente mi occupo prevalentemente di Hospital Planning & Healthcare, sviluppando i temi dell’umanizzazione, della sostenibilità e della progettazione a “misura” delle persone, delle donne, delle mamme e dei bambini.
Ho acquisito notevole esperienza nello sviluppo della progettazione architettonica, dai concept iniziali fino alla progettazione esecutiva, per opere di grande rilievo, coordinando un notevole team di architetti, designer, paesaggisti, interfacciandomi anche con le componenti tecniche di ingegneria per la redazione di progetti integrali e coordinati finalizzati all’appalto e alla realizzazione delle opere. Ho acquisito grande esperienza anche in qualità di BIM Manager nella direzione, utilizzo e coordinamento in team working della modellazione 3D architettonica, nell’implementazione del BIM nei processi aziendali e nella gestione dei progetti su piattaforme condivise.

SHARE
EXPERIENCE
LA CREATIVITÀ RICHIEDE CORAGGIO

Ogni edificio deve avere la sua anima.

Il design può essere arte. Il design può essere estetica. Il design è così semplice, ed è per questo che è così complicato.