Il mio lavoro:
Lavoro in Binini Partners perché mi offre l’opportunità di crescere professionalmente occupandomi di progetti e lavori di grande rilevanza, all’interno di un team di professionisti di alto livello con grande dedizione per il lavoro.
In Binini Partners ho trovato una realtà che valorizza la mia capacità di organizzare al meglio il lavoro e di coordinare team multidisciplinari. Allo stesso tempo ho la possibilità di rapportarmi con tante persone di formazione diversa: professionisti, imprese, committenti.
Le mie esperienze:
Sono nato a Parma nel 1974 e nel 1999 mi laureo in Ingegneria Civile all’Università di Parma. Dal 2000 sono iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Parma e lavoro ininterrottamente in Binini Partners, di cui divento Socio dal 1 gennaio 2002, dove opero come professionista Ingegnere Senior.
Ho conseguito negli anni diverse specializzazioni nei principali settori applicativi di interesse. Sono abilitato all’espletamento delle prestazioni di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e sono iscritto all’albo ministeriale dei tecnici abilitati per la prevenzione incendi.
Sono responsabile del settore impianti meccanici, apparecchiature medicali, diagnostiche ed interventistiche e mi occupo di progettazione, coordinamento ingegneristico e gestione delle procedure di gare ed appalti, project management, progettazione esecutiva, preventivazione, capitolati, coordinamento degli uffici di direzione lavori e direzione lavori operativa impianti meccanici. Seguo in particolare l’elaborazione e sviluppo di progetti di edilizia ospedaliera e opere di tipo idraulico, difesa del territorio, navigazione ed infrastrutturali in genere. Ho conseguito negli anni una notevole esperienza nella direzione lavori, gestione contabilità e quant’altro concerne la conduzione tecnico-economica di appalti pubblici e privati, anche complessi.
Il trucco per avere buone idee non è sedersi in un glorioso isolamento e cercare di pensare in grande. Il trucco è mettere più parti sul tavolo.