Aule Campus Università di Parma
Progettazione esecutiva per i lavori di completamento di complesso didattico al Campus di Parma
La prestazione riguarda la revisione della progettazione esecutiva di un complesso didattico con relative opere di urbanizzazione al campus universitario di Parma.
La progettazione, svolta nel rispetto del progetto originale, è stata focalizzata sulla definizione degli interventi di miglioramento dell’edificio, sia sul piano tecnologico e prestazionale che a livello estetico e di comfort per gli utenti.
In particolare sono state valutati ed applicati tutti gli accorgimenti necessari per migliorare la sicurezza del complesso, intesa sia in termini strutturali che di resistenza al fuoco, per incrementarne le prestazioni termiche ed acustiche in un’ottica di maggiore sostenibilità ambientale e di risparmio energetico, oltre che di affidabilità e di durabilità nel tempo grazie ai materiali ed alle soluzioni impiegate.
L’incarico comprende anche la direzione, la supervisione e il coordinamento dell’intero progetto e delle scelte tecniche relative sia per la parte architettonica, strutturale e di finitura.
Committente:
Allodi S.r.l., Tecno-E S.r.l.
Luogo:
Parma
Importo lavori:
€ 4.271.029,21
Tecnici firmatari del progetto/servizio:
Binini Partners S.r.l.
Ing. Tiziano Binini
Aule Campus Università di Parma
Progettazione esecutiva per i lavori di completamento di complesso didattico al Campus di Parma