Il team di Binini Partners in visita al cantiere dell’IRCCS Galeazzi

Con grande piacere, a fine 2021, abbiamo visitato, insieme a tutto il nostro team, il cantiere del nuovo IRCCS Galeazzi in Area MIND Milano Innovation District, progettato da Binini Partners. Dopo anni di intenso lavoro e di grande impegno è stata l’occasione per toccare con mano la qualità della nostra progettazione.

L’Ospedale, in avanzata fase di costruzione, vanta già numerosi primati: oltre a candidarsi per rappresentare, insieme all’Human Technopole e all’Università Statale, uno dei cardini del futuro ecosistema della ricerca, dell’innovazione e della cura, è il primo cantiere partito nell’area ex Expo. Con i suoi 90 m di altezza sarà il primo ospedale alto in Italia e l’ottavo in Europa e, grazie all’approccio progettuale attento ed innovativo, gli è stato assegnato il PREMIO CNETO 2019 – “MIGLIOR PROGETTO”, primo ospedale privato di uso pubblico a conseguirlo.


Abbiamo invitato alla visita anche i ragazzi che frequentano il “Master Ospedali” di II Livello in “Pianificazione, Programmazione e Progettazione dei Sistemi Ospedalieri e Socio-Sanitari” del Politecnico di Milano. In questa occasione gli studenti si sono potuti confrontare con un progetto unico in Italia e tra i più avanzati in Europa; innovativo e all’avanguardia sia sotto il profilo funzionale e organizzativo, che anche strutturale e tecnologico.
Si ringrazia GKSD Edile per la qualità e la tempestività della realizzazione.