Siamo orgogliosi di annunciare che Binini Partners ha vinto il Premio CNETO – MIGLIOR PROGETTO, con il nuovo IRCCS Galeazzi, che sta sorgendo in Area MIND a Milano.
Ecco La motivazione:
Il progetto vincitore è il progetto del NUOVO IRCCS GALEAZZI nell’AREA MIND Milano Innovation District (ex EXPO 2015), sviluppato dal team di progettisti coordinato dall’ing. Tiziano Binini. Il nuovo ospedale prevede il trasferimento in un’unica sede dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi e l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio.
Il progetto si insedierà all’interno di un grande polo della ricerca e dell’innovazione della città di Milano, insieme all’Human Technopole e all’Università degli Studi di Milano. La peculiarità del progetto è rigenerazione e rifunzionalizzazione dell’area di intervento, nonché la definizione di un progetto flessibile e sostenibile in termini gestionali e ambientali.
Il progetto vincitore rientra pienamente nelle attività svolte da CNETO – Centro Nazionale per l’Edilizia e la Tecnica Ospedaliera per le soluzioni e strategie adottate dal team progettuale.