Binini Partners si conferma nella TOP 50 Architecture & Design Firms

Binini Partners sale al 33° posto nella classifica delle TOP 50 società di architettura e design italiane

Binini Partners cresce di un altro 10,8%, con un aumento del fatturato che, dai 3,377 milioni di euro del 2018, passa a 3,741 milioni nel 2019, posizionandoci al 33° posto della classifica delle TOP 50 società di architettura e design italiane, stilata come ogni anno dal Prof. Arch. Aldo Norsa e dalla società Guamari, pubblicata da Edilizia e Territorio – Il Sole 24 Ore, confermando così un miglioramento rispetto al 34° posto dell’anno precedente.

Binini Partners si afferma dunque come Team Leader nello scenario italiano dell’architettura e della progettazione, specializzato nei settori Healthcare, Housing, Senior Living, Environmental Projects, High Tecnologies, Structural Engineering, Specialist Laboratories, Renovation, Industrial Design, Sustainability, Sport e Design Communication.

Team di Binini Partners

Un grande risultato per lo studio fondato nel 1996 da Tiziano Binini a Reggio Emilia, che si appresta a festeggiare i 25 anni di attività nel 2021 e che oggi rappresenta una delle migliori realtà nel panorama nazionale e internazionale.

In questo momento di emergenza da Covid-19, posizionarci al 33° posto, insieme ad illustri colleghi ed amici, è per noi una grande soddisfazione. Si conferma il successo di una strategia di crescita equilibrata, mirata a sviluppare e consolidare la propria professionalità e competenza, anno dopo anno, attraverso una costante ricerca, investendo sulle persone e sulle innovazioni. Questo ci consente di guardare al futuro con l’ottimismo necessario per affrontare i tempi duri che stiamo tutti attraversando, spiega il Presidente di Binini Partners Tiziano Binini.

Nonostante siano numeri riferiti al 2019, e quindi  sostanzialmente ‘pre-Covid’, la nostra strategia di crescita ci impone di guardare a mercati diversificati, basandoci sulla concretezza e fidandoci delle nostre competenze, con l’obiettivo di rimanere solidi anche in anni complicati come questo 2020.

Seppur tra mille peripezie, abbiamo continuato ad investire sull’innovazione, su giovani talenti, in ricerca e sviluppo e nelle più moderne tecnologie. Inoltre abbiamo aperto anche nuovi settori di business, nuovi servizi, nuove partnership, cercando di utilizzare arte, conoscenza, cultura e ingegno per differenziare i nostri progetti.

I nostri lavori nascono dalla continua ricerca di un design innovativo e di soluzioni avanzate in grado di rispondere alle esigenze complesse della città e del territorio, coniugando funzionalità e bellezza. Progetti che hanno la possibilità di nascere grazie ad un team di persone straordinarie, che in 25 anni di attività ha continuato ininterrottamente ad ampliarsi. La nostra comunità di professionisti si compone oggi di 35 persone tra architetti, ingegneri, designers & graphic designer, di cui il 51% donne, con un’età media che non supera i 35 anni.

Il nostro obiettivo primario deve essere quello di migliorarci sempre, attraverso la dedizione al lavoro, il coinvolgimento, la formazione e l’organizzazione dei nostri professionisti, che sono il capitale di risorse umane che sta alla base di ogni traguardo fin qui conseguito.

Report 2020

La classifica completa è scaricabile sul sito di Guamari: clicca qui! 

Oppure cliccando qui: REPORT 2020