Il mio lavoro:
Lavoro in Binini Partners perché ho trovato la realtà di uno studio che partecipa a numerosi progetti di notevole rilevanza, investe sui giovani e si pone l’obiettivo di formarli e specializzarli con lo scopo di trasmettere loro le capacità e le competenze necessarie per svolgere con serietà, professionalità e la dovuta serenità il proprio lavoro.
In Binini Partners ho trovato l’opportunità che premia la mia ambizione di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, aperto alla partecipazione a progetti e realizzazioni importanti e complessi, con competenza e professionalità, mostrandosi sempre all’avanguardia di fronte alle nuove sfide.
Le mie esperienze:
Sono nato nel 1993 a Reggio Emilia e nel 2018 ho conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Civile indirizzo Strutture presso l’Università degli Studi di Parma. Subito dopo la laurea inizio a lavorare presso Binini Partners, dove sono impegnato prevalentemente nell’assistenza per la progettazione strutturale e le procedure di direzione lavori, partecipando alla supervisione degli elaborati, allo studio dei particolari costruttivi, in fase di progettazione esecutiva, alla compilazione e controllo dei documenti economici.
Ho acquisito conoscenze e competenze nei principali settori applicativi di interesse, quali l’ingegneria civile ed infrastrutturale. Il mio percorso universitario si è concluso con la tesi sullo studio e l’analisi del comportamento meccanico di materiali tecnologici innovativi, alternativi a quelli tradizionali, impiegati per il ripristino, il consolidamento ed il miglioramento sismico delle opere strutturali esistenti.
C’è chi guarda le cose come sono e si chiede “perché”.
Io penso a come potrebbero essere e mi chiedo “perché no?”.