PROFESSIONAL

Arch. Serena Caprì

Binini Partners, Società di architettura e ingegneria, Reggio Emilia, Italia
Non si può pensare a un’architettura senza pensare alla gente (Richard Rogers)

Il mio lavoro:

Binini Partners mi ha permesso di unire diverse passioni e le diverse finalità che vedo nell’architettura: non solo l’estetica ma la funzionalità, il sapersi immedesimare nei bisogni degli utenti. Riuscire a vedere un edificio non solo come un involucro da riempire ma come un luogo dove poter trovare comfort e benessere.
Binini Partners è una realtà che mi permette di crescere e imparare attraverso progetti dove si incontrano arte, bellezza ed efficienza.
È un ambiente accogliente, dove si crede molto nel lavoro di squadra e nel perfezionare insieme nuove idee e nuovi progetti.

 

Le mie esperienze:

Sono nata a Palermo nel 1995 e nel 2020 ho conseguito la laurea magistrale con Lode in Architettura presso l’Università degli studi di Palermo.

Nel luglio 2021 ho superato l’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di Architetto e da ottobre 2021 sono iscritta all’Ordine Degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Palermo.
Nel novembre 2021 ho iniziato un Master presso il Politecnico di Milano, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e l’Università Cattolica del “Sacro Cuore” di Roma, in Pianificazione, Programmazione e Progettazione dei Sistemi Ospedalieri e Socio-sanitari, conseguito nel maggio 2023.
Da febbraio 2023 lavoro in Binini Partners come architetto collaboratore nella progettazione, preliminare, definitiva, esecutiva e coordinata, di opere pubbliche e private, di edilizia e infrastrutture.

SHARE
EXPERIENCE
SAPER PRESTARE ATTENZIONE AD OGNI COSA.

Il segreto è scomporre ogni progetto complesso in parti più piccole.

Niente è veramente difficile se lo dividi in tanti piccoli pezzi.