PROFESSIONAL

Arch. Melania Santillo

Binini Partners, Società di architettura e ingegneria, Reggio Emilia, Italia
La scienza descrive le cose così come sono, l’Arte come sono sentite, l’architettura è il compromesso

Il mio lavoro:

Collaboro con Binini Partners perché è una realtà professionale dinamica e stimolante che mi dà l’opportunità quotidianamente di misurarmi su progetti di opere complesse appartenenti a contesti territoriali differenti.

In Binini Partners lavoro con un team di professionisti qualificati che ogni giorno mi trasferiscono nuovi stimoli e competenze nell’ambito della progettazione architettonica. Inoltre, come in tutte le realtà professionali di successo, il valore aggiunto che caratterizza Binini partners è il senso di famiglia e di appartenenza che aiuta e motiva il lavoro di gruppo.

 

Le mie esperienze:

Sono nata nel 1997 a Maddaloni (CE) e nel 2022 ho conseguito la laurea magistrale con Lode in Architettura presso l’Università Federico II di Napoli.

Durante il percorso universitario ho conseguito due diplomi con indirizzo Grafica e Grafica e Comunicazione per accrescere le mie conoscenze e competenze delle tecniche di composizione e progettazione grafica, necessarie per valorizzare e presentare al meglio nuovi progetti.

A settembre 2022 ho superato l’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di Architetto e da gennaio 2023 sono iscritta all’Ordine degli Architetti della provincia di Caserta.

Da dicembre 2022 lavoro in Binini Partners come architetto collaboratore nella progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e coordinata, di opere pubbliche e private, di edilizia e infrastrutture.

In Binini Partners ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze riguardanti il tema BIM, partecipando ad un corso teorico e metodologico tenutosi all’interno dello studio con lo scopo di accrescere le competenze di tutto il team in tale ambito.

SHARE
EXPERIENCE
REALIZZIAMO GRANDI COSE

Le grandi cose si ottengono mettendo insieme una serie di piccoli dettagli

I dettagli non sono dettagli, i dettagli sono il progetto.