Il mio lavoro:
Collaboro con Binini Partners perché è un ambiente unico in cui ogni giorno ho la possibilità di affrontare sfide nuove ed entusiasmanti, contribuendo alla mia crescita e alla mia maturazione come architetto.
L’atmosfera di lavoro è estremamente accogliente e stimolante, creando un contesto ideale per esplorare e approfondire la progettazione di opere complesse. Qui ho l’opportunità di interagire con vari aspetti del processo progettuale, comprendendo a fondo le dinamiche e le sfide che caratterizzano ogni progetto.
In Binini Partners ho trovato un team di professionisti qualificati e disponibili, la cui passione è contagiosa e di ispirazione. Collaborare con loro significa non solo apprendere, ma anche condividere un percorso di crescita continua, contribuendo insieme alla realizzazione di opere significative.
Le mie esperienze:
Sono nata a Parma nel 1999. Ho conseguito la laurea triennale nel 2021 in “Architettura, Rigenerazione e sostenibilità” con Lode e a marzo laurea magistrale in “Architettura e città sostenibile” con Lode in Architettura presso l’Università di Parma.
Nel novembre del 2024 ho superato l’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di Architetto e da gennaio 2025 sono iscritta all’Ordine degli Architetti di Parma.
Dopo un’esperienza lavorativa a Porto, che mi ha permesso un confronto diretto sia con ambienti accademici che professionali esteri, la voglia di accrescere le mie esperienze lavorative è aumentata.
Così, da maggio 2024 lavoro in Binini Partners come architetto collaboratore nella progettazione, preliminare, definitiva, esecutiva e coordinata, di opere pubbliche e private, di edilizia e infrastrutture.
In Binini Partners sto crescendo, maturando e acquisendo esperienze nel ruolo di architetto, nella gestione del progetto architettonico coordinato con le discipline strutturali ed impiantistiche.
“Il disegno è la poesia dei pensatori”