PARTNER

Ing. Ed. Arch. Francesco De Benedittis

Binini Partners, Società di architettura e ingegneria, Reggio Emilia, Italia
Il luogo giusto per un ingegnere dell’architettura

Il mio lavoro:
Lavoro in Binini Partners perché mi offre la possibilità di un lavoro complesso e creativo, dove posso partecipare con le mie capacità a progetti stimolanti dal punto di vista professionale e compositivo.

In Binini Partners ho trovato una realtà che ama ciò che fa e lo fa con passione, riuscendo a sviluppare progetti complessi con una sintesi tra eleganza ed ingegneria.

 

Le mie esperienze:
Sono nato nel 1983 a Correggio (RE) e ho conseguito nel 2008 la laurea in Ingegneria Edile ed Architettura presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna. Subito dopo la laurea, inizio a lavorare presso Binini Partners, di cui divengo Socio dal 2014 e dove mi occupo di progettazione architettonica creativa, come progettista esperto dai concept al raggiungimento del dettaglio esecutivo, BIM management e post produzione grafica finalizzata alla progettazione integrale e coordinata di opere pubbliche e private. Maturo negli anni esperienza nel ruolo di BIM Coordinator, gestendo e coordinando il lavoro nelle discipline specifiche del progetto architettonico, strutturale ed impiantistico.

Nel 2009 conseguo l’abilitazione all’esercizio della professione e nello stesso anno mi iscrivo all’Albo Professionale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Reggio Emilia.

SHARE
EXPERIENCE
Ingegnere Ed Architetto Francesco De Benedittis, Cappella DEAS Careggi, Firenze, Binini Partners, Società di architettura e ingegneria
Ingegnere Ed Architetto Francesco De Benedittis, Cappella DEAS Careggi, Firenze, Binini Partners, Società di architettura e ingegneria
IL DESIGN È FATTO PER LE PERSONE

L’immaginazione governa il mondo

Cancellare, cancellare, cancellare e alla fine trovare un componente principale di progettazione.