Il mio lavoro:
Lavoro in Binini Partners perché mi consente di integrare insieme i tanti campi dell’ingegneria, dalle infrastrutture alle strutture sanitarie, sempre per la realizzazione di opere a servizio della collettività. Perciò qui sento particolarmente valorizzata la mia capacità di adattarmi alle varie esigenze e di inserirmi e coordinare i vari gruppo di lavoro, con tenacia e precisione, nonché la mia elevata flessibilità progettuale.
In Binini Partners ho trovato una società di ingegneria seria e affidabile, costituita da persone che si impegnano profondamente per affrontare e realizzare ogni progetto rispettando le normative, le richieste della committenza ma anche i valori sociali e ambientali.
Le mie esperienze:
Sono nata il 10 luglio 1976 a Montecchio Emilia (RE) e nel 2002 ho conseguito la laurea in Ingegneria Civile all’Università degli Studi di Parma. Subito dopo inizio a lavorare ininterrottamente in Binini Partners, di cui divento Socio nel 2008 e dove opero come professionista Ingegnere Senior.
Nel 2003 ottengo l’abilitazione all’espletamento delle prestazioni di Coordinamento della Sicurezza in fase progettuale ed esecutiva e nel 2004 mi iscrivo all’Ordine degli Ingegneri di Reggio Emilia; frequento numerosi corsi di aggiornamento in materia di ingegneria infrastrutturale, sismica, tecnica ospedaliera, sicurezza e ambientale.
Sono responsabile del settore infrastrutture e ambiente, attività estrattive e rigenerazione paesaggistica. Mi occupo prevalentemente di progettazioni esecutive architettoniche e infrastrutturali, ma anche di gare ed appalti, project management, preventivazione, capitolati, coordinamento degli uffici di direzione lavori e direzione lavori operativa.
We innovate, we test, we refine. Because what we create today, makes life better tomorrow.