PROFESSIONAL

Ing. Lorella Comito

Binini Partners, Società di architettura e ingegneria, Reggio Emilia, Italia
Se desiderate compiere qualcosa nella realtà, innanzitutto visualizzate voi stessi mentre riuscite a compierla

Il mio lavoro:
Lavorare in Binini Partners significa impegnarsi in una grande realtà, sia per la varietà dei settori ingegneristici ed architettonici in cui spazia, sia per l’importanza e la complessità dei progetti di cui si occupa.
Collaboro con Binini Partners perché mi permette di arricchire il mio bagaglio professionale e di lavorare in un ambiente giovane e competente, professionale e all’avanguardia. Il team di professionisti possiede le conoscenze e competenze che insieme permettono di ideare grandi soluzioni e opere.

 

Le mie esperienze:

Sono nata il 14 Novembre 1991 a Wipperfuerth, Germania. A Marzo del 2018 conseguo la laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università degli studi di Parma con la tesi sullo studio della relazione tra i livelli di falda e le precipitazioni antecedenti e la sua proiezione nel futuro, grazie alla quale vinco il Premio Allodi per la “miglior tesi sullo sviluppo sostenibile” nel 2019.
A Novembre del 2018, supero l’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di Ingegnere e a Luglio 2019 mi iscrivo all’Ordine degli ingegneri della provincia di Parma.
Da Novembre 2020 lavoro in Binini Partners come Ingegnere Ambientale, collaborando alla progettazione preliminare, definitiva, esecutiva di opere pubbliche e private, in particolare di tipo idraulico e di difesa e protezione del territorio.

SHARE
EXPERIENCE
THIS IS WHO I AM. THIS IS WHAT I DO.

Creativity is the key to harmonize functionality and beauty

We innovate, we test, we refine. Because what we create today, makes life better tomorrow.