Il mio lavoro:
Collaboro con Binini Partners perché apprezzo particolarmente il modo in cui si approccia a nuovi progetti, promuovendo un’architettura intelligente, al passo con le esigenze dell’odierna società, con una forte identità e che esplora nuove forme, materiali e strategie del modo di vivere.
In Binini Partners ho trovato uno Studio giovane, dinamico, un incubatore di idee e progetti, grazie al quale attraverso un costante confronto sono cresciuto in ambito professionale e personale, seguito da un team eterogeneo di professionisti. L’essere parte di questo gruppo mi sta offrendo un’opportunità unica nel suo genere, in un ambiente accogliente e familiare, dove viene riconosciuta la mia vocazione alla multidisciplinarità e la capacità di adattarmi alle varie esigenze.
Le mie esperienze:
Sono nato nel 1985 a Correggio (RE) e nel 2011 conseguo sia la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, sia l’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto. Nel 2015 mi iscrivo all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Reggio Emilia.
Dal 2013 in poi collaboro in Binini Partners come architetto esperto nella progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, integrale e coordinata, di opere pubbliche e private di edilizia ed infrastrutture, ambiente e paesaggio, nella rappresentazione e modellazione tridimensionale ai fini della renderizzazione fotorealistica.
Sono anche BIM Coordinator, gestendo e coordinando il lavoro nelle discipline specifiche del progetto architettonico, strutturale ed impiantistico.
Nelle varie fasi della progettazione redigo la documentazione tecnica ed operativa della commessa per la produzione dei modelli e degli elaborati grafici e partecipo, inoltre, alla scelta delle finiture e dei materiali e allo studio dei dettagli costruttivi.
We innovate, we test, we refine. Because what we create today, makes life better tomorrow.