PROFESSIONAL

Ing. Chiara Ligabue

Binini Partners, Società di architettura e ingegneria, Reggio Emilia, Italia
Occorre determinazione, coraggio ed un pizzico di follia per raggiungere ambiziose mete

Il mio lavoro:
Lavoro in Binini Partners perché è uno studio di rilevanza internazionale, composto da numerosi giovani professionisti preparati e consapevoli che il lavorare in team permetta di raggiungere importanti traguardi altrimenti difficilmente raggiungibili.
Lavorare per Binini Partners significa poter crescere umanamente e professionalmente, grazie alle continue sfide, stimoli e impegni nei più variegati temi in cui oggi un ingegnere è chiamato a dover rispondere.

Potermi confrontare quotidianamente all’interno di un affiatato e competente gruppo di lavoro mi dà l’opportunità di poter svolgere al meglio le numerose attività che mi vengono affidate, sia in campo ingegneristico che architettonico, permettendomi così di imparare e perfezionarmi professionalmente.

 

Le mie esperienze:

Sono nata nel 1994 a Scandiano (RE) e nel 2021 conseguo la laurea magistrale in Ingegneria Civile con indirizzo strutturale presso il Politecnico di Torino, dove concludo il mio percorso di studi con un lavoro di tesi inerente alla progettazione di un esoscheletro strutturale per l’adeguamento sismico di strutture esistenti in calcestruzzo armato.
Nell’anno 2019 svolgo il tirocinio formativo curriculare presso Binini Partners dove, dal febbraio 2021, lavoro come ingegnere collaborando ad importanti progetti e realizzazioni di opere civili sia pubbliche che private. Nello specifico mi occupo di progettazione strutturale, procedure di direzione lavori e compilazione e controllo di documenti economici.

SHARE
EXPERIENCE
THIS IS WHO I AM. THIS IS WHAT I DO.

Creativity is the key to harmonize functionality and beauty

We innovate, we test, we refine. Because what we create today, makes life better tomorrow.